GREEN JOBS vecchio
I green jobs occupano già una fetta importante del settore della mobilità ma rimangono soprattutto un bacino inespresso.
I green jobs stanno crescendo rapidamente e sono tra le categorie d’impiego più resilienti; bisogna ampliare le aree che possono creare lavoro, e il settore green ha un potenziale enorme. Uno degli obiettivi principali del green deal europeo è quello di azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2050. E se un quarto dei gas serra emessi in territorio Ue è legato ai trasporti, il settore della mobilità gioca quindi un ruolo fondamentale. Così, il programma Horizon 2020 ha messo a disposizione 50 milioni di euro all’interno del bando “Building a low-carbon, climate resilient future: green vehicles” per gli enti di ricerca, quelli pubblici e le imprese – e quindi i professionisti – impegnati nello sviluppo di attrezzature, materiali, infrastrutture e servizi per ridurre l’impatto ambientale dei mezzi di trasporto.
Ricerchiamo figure professionali per i seguenti settori:
mobilità elettrica; colonnine di ricarica; cantieri green; decarbonizzazione e riduzioni di emissioni di CO2; efficientamento energetico.
Le nostre aree professionali
Sappiamo bene che ogni settore di mercato ha le proprie specificitá. Ecco perché abbiamo creato delle divisioni specializzate che conoscono a fondo i profili di ogni area.